Teatro. A Roma la prima di "La bussola” di Perrotta. Un inquietante thriller psicologico.

 

 

 

 

 

Agenzia Stampa Italia (www.agenziastampaitalia.it) - 31 maggio 2012

 

(ASI) Debutta a Roma venerdì 8 giugno alle 21.00, al Parco Madre Teresa di Calcutta, “La bussola”, novità teatrale di Massimiliano Perrotta. Il drammaturgo siciliano, reduce dal Premio Giacomo Matteotti assegnato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla sua tragedia “Hammamet”, ci propone un inquietante thriller psicologico ambientato nella cucina di una casa modesta. Protagonisti una coppia di coniugi meridionali alle prese con un misterioso sconosciuto che, a tarda sera, irrompe nella loro quotidianità. Chi è? Un impostore? Un seduttore? Un messia?


Alla prima, ospitata dalla rassegna “Il 7 si fa in 4”, seguiranno delle repliche estive, mentre una versione breve dello spettacolo verrà proposta in settembre al festival della drammaturgia italiana “Schegge d’autore”.

In scena Sasa Vulicevic, Emma Cardillo e Roberto Pensa. Musiche originali di Emanuele Senzacqua. Ingresso libero.

Venerdì 8 giugno 2012 – ore 21


Parco Madre Teresa di Calcutta


Viale Palmiro Togliatti (angolo Via dei Sesami) – Roma


Ingresso libero

Info

colorteatro.jimdo.com

www.massimilianoperrotta.it

 


LA BUSSOLA

 

novità teatrale
drammaturgia e regia


Massimiliano Perrotta

con
Sasa Vulicevic
Emma Cardillo
Roberto Pensa

 

musiche originali
Emanuele Senzacqua

collaborazione artistica
Sara Nussberger


Interno notte.
Una sera d'inverno.


Un paesino del sud.

 

La cucina di una casa modesta.

 

Una ragazzina irreperibile, una vecchia coppia di coniugi, un misterioso sconosciuto che a tarda sera irrompe nella loro quotidianità… Chi è? Un impostore? Un seduttore? Un messia?


Un inquietante thriller psicologico di Massimiliano Perrotta, reduce dal Premio Giacomo Matteotti della Presidenza del Consiglio dei Ministri assegnato alla sua tragedia Hammamet.


In scena Sasa Vulicevic, Emma Cardillo e Roberto Pensa.


Info


colorteatro.jimdo.com


www.massimilianoperrotta.it


Ufficio Stampa


F. P. – colorteatro@virgilio.it– 340/140.67.95


Produzione

Associazione Color Teatro – colorteatro@virgilio.it– 328/896.94.93

 

Massimiliano Perrotta

Drammaturgo e regista. Nato a Catania nel 1974, vive e lavora a Roma.

Ha realizzato spettacoli teatrali (“Gli specchi”, “Hammamet”, “Filosofi da bar”) e video (“Expo”, “Bonaviri ritratto”, “Mineo”, “Sicilia di sabbia”).

Ha pubblicato “Cornelia Battistini o del fighettismo” (La Cantinella, 2006; traduzione francese: LC éditions, 2012), la versione teatrale del racconto “Fine di una giornata” di Sebastiano Addamo (La Cantinella, 2008) e “Hammamet” (Sikeliana, 2010; anche in edicola con il Giornale di Sicilia; Premio Giacomo Matteotti della Presidenza del Consiglio dei Ministri).


Sasa Vulicevic

Attore. Si è diplomato alla scuola del Piccolo Teatro di Milano. Ha partecipato a numerosi spettacoli diretti tra gli altri da Toni Bertorelli, Massimo Castri, Renato Giordano, Walter Manfrè. Ha partecipato a diversi film di Pupi Avati, Ermanno Olmi, Giuseppe Piccioni.


Emma Cardillo

Attrice. Si è diplomata alla scuola del Teatro Stabile di Catania. In teatro è stata diretta tra gli altri da Romano Bernardi, Giuseppe Dipasquale, Walter Manfrè, Pino Micol, Armando Pugliese. Numerose le sue partecipazioni a fiction e film per la televisione.


Roberto Pensa

Attore. È stato protagonista degli spettacoli di Perrotta “Hammamet” e “Filosofi da bar”, nonché del documentario “Sicilia di sabbia”. Ha partecipato a cortometraggi cinematografici, a fiction e, nel 2005, a “De Gasperi, l’uomo della speranza”, film per la televisione di Liliana Cavani.



Emanuele Senzacqua

Musicista. Nato a Frascati nel 1976. Per Perrotta ha realizzato la colonna sonora dei documentari “Bonaviri ritratto” e “Sicilia di sabbia” e composto le musiche originali degli spettacoli “Gli specchi”, “Hammamet”, “Filosofi da bar”. Nel 2008 ha realizzato il demo “Canzoni della sera”.